Published in CALENDAR

"As Life" in Piza, Italy

Il progetto AsLife ha avuto inizio nel 2014 con l'intento di indagare sul tema dell'infertilità e bassa fecondità presente nelle culture delle compagnie teatrali coinvolte nel progetto (Italia, Palestina, Francia). La prima tappa è stato quella di far incontrare lo staff scientifico (medici impegnati nello studio di questo fenomeno, atropologi, sociologi) e gli artisti coinvolti (compagnie Al-Harah Theater مسرح الحارة, Dancewoods e Un pas puis l'autre) che in seguito avrebbero ricodifcato in linguaggio artistico le informazioni scentifiche per far emergere i diversi valori umani che caratterizano le società dei Paesi interessati.

Nelle tappe successive, gli artisti, dai disparati background cultulari e artistici, si sono riuniti per una residenza creativa in Palestina, durante la quale hanno generato materiale artistico per le creazioni in fieri.

In fine, La compagnia Al Harah theater (Palestina) e la Compagnia Dancewoods (Italia) hanno prodotto due performance che, ad oggi, hanno condiviso una tournee Palestinese nel 2015. Due spettacoli impregnati del sapore contrastante delle rispettive società. Due prospettive che di rado s'incontrano e si manifestano.

Ed è con molta soddisfazione che vi annunciamo l'imminente tournèe Italiana!

Saturday - Sabato 22/10/2016 @ 21:00 - La città del Teatro, Cascina (PI)

http://lacittadelteatro.it/

As_Life_Italy.jpg

Read 301 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.